ABI sul rinnovo contratto bancari

Nel corso della riunione odierna sul rinnovo del contratto dei bancari, ABI ha ripercorso i cambiamenti strutturali che il settore sta attraversando e ha ribadito la volontà di discutere di salvaguardia del potere d'acquisto e trovare soluzioni innovative che diano prospettive di sostenibilità alle banche ed ai lavoratori. L'anacronistica indisponibilità dei sindacati a valutare positivamente tali aperture ha portato all'attuale situazione di stallo.

 

 

In particolare, il ciclo economico con la prolungata contrazione del PIL, i profondi cambiamenti normativi e di supervisione, le significative variazioni dei comportamenti dei clienti e l'evoluzione della componente tecnologica pongono le banche di fronte ad un cambiamento strutturale che caratterizzerà il breve, il medio e il lungo periodo riflettendosi sui modelli organizzativi e di business. Un contesto che segnerá la capacitá futura delle banche italiane di continuare ad essere competitive e misurarsi sui mercati, continuando a garantire il sostegno alle imprese ed alle famiglie.

 

 

ABI, quindi, ha confermato la volontà di continuare a confrontarsi a tutto campo con i sindacati senza alcun intento strumentale ma con l'esigenza di adeguare il settore a scenari nuovi e profondamente diversi.

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it