Aeroporto di Lamezia Terme, inaugurati i corner UNICEF

Entra nel vivo il progetto di solidarietà “Sacal per Unicef”, una serie di iniziative promosse dalla Società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme finalizzata all’acquisto e invio sul campo di beni e attrezzature per la sopravvivenza dei bambini. Nella giornata di ieri, infatti, all’interno dell’aerostazione passeggeri alla presenza del presidente Sacal, Massimo Colosimo, promotore dell’evento, e della presidente del Comitato Provinciale UNICEF Catanzaro, Annamaria Fonti Iembo si è svolta la cerimonia di consegna delle strenne natalizie acquistate per i dipendenti dalla società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, e l’apertura dei due corner informativi in area arrivi e partenze, allestiti da Sacal.

Per diffondere la cultura della solidarietà, per tutto il periodo di Natale, quello di massima affluenza passeggeri, in aeroporto saranno presenti hostess e stewart per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta fondi attraverso la vendita di gadget UNICEF. I passeggeri in arrivo e partenza potranno quindi acquistare i numerosi oggetti allestiti negli espositori.

 

Il progetto “Sacal per Unicef” è nato lo scorso mese di novembre in occasione del 40esimo anniversario della fondazione UNICEF Italia e in concomitanza con la ricorrenza del 25esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia. La Sacal ha dunque voluto dedicare la sua attenzione a quei bambini i cui diritti sono negati, e devolvere all’UNICEF le somme destinate solitamente alle strenne natalizie dei propri dipendenti. Inoltre, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme ha deciso di sostenere un’azione di marketing sociale all’interno dell’aerostazione, attraverso la concessione gratuita di spazi espositivi, Un impegno importante quello di Sacal che, a detta del presidente Colosimo, verrà replicato nel periodo estivo.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it