Agenzia del demanio: sul portale della riscossione attivo anche il pagamento online

 Attiva sul Portale della Riscossione dell’Agenzia del Demanio la nuova funzionalità di pagamento online dei modelli F24. Un servizio semplice, veloce e sicuro che, in pochi click, permette a tutti coloro che hanno in affitto un bene dello Stato gestito dall’Agenzia, di effettuare i versamenti, di verificarne il buon esito e di consultare la propria posizione contrattuale e contributiva. 
 
Il Portale, dedicato alle persone fisiche e giuridiche titolari di atti di concessione e contratti di locazione, o che siano, comunque, destinatari di richieste di pagamento da parte dell’Agenzia del Demanio, mediante modelli F23-F24, è stato reso operativo lo scorso ottobre per consentire ai cittadini interessati l’accesso autonomo al proprio estratto conto e visualizzare la situazione dei pagamenti e delle notifiche.
Da oggi, attraverso il Portale della Riscossione, raggiungibile dal sito www.agenziademanio.it, i pagamenti delle somme dovute possono essere effettuati direttamente online semplificando ancor di più la gestione della propria situazione contrattuale. Il pagamento è possibile in tutti i casi in cui l’istituto di credito indicato dall’utente ha stipulato una apposita convenzione con l’Agenzia delle Entrate o presso Poste Italiane.  L'elenco delle banche convenzionate è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
 
Per accedere al servizio basta utilizzare le stesse credenziali di Entratel Fisconline fornite dell’Agenzia delle Entrate, per  quanto riguarda le aziende e le società le credenziali saranno a disposizione dei soggetti amministrativi incaricati.
 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it