Ambasciatori della Calabria nel mondo: nomina per il DG di Confindustria Marcella Panucci. Soddisfatta Unindustria Calabria

"Siamo orgogliosi per il riconoscimento attribuito a Marcella Panucci, Direttore Generale di Confindustria, nominata Ambasciatrice dei calabresi nel mondo". Lo dichiara Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria e del Comitato per la Coesione Territoriale di Confindustria, a poche ore dalla premiazione da parte del Presidente Oliverio di sei Ambasciatori della Calabria, svoltasi a Milano nella sede dell'Associazione Stampa Estera.
Vibonese, 46 anni, avvocato, Marcella Panucci è la prima donna direttrice di Confindustria, la Confederazione degli industriali italiani nata nel 1910 e che aggrega oltre 150 mila aziende. "Siamo particolarmente soddisfatti sia come calabresi perchè è stato dato merito ad una donna con competenze e capacità straordinarie, che come rappresentanti del mondo dell'impresa perchè è stata scelta una manager che tutti i giorni è impegnata per lo sviluppo dell'economia, che deve rimettere al centro i valori dell'impresa per crescere". "Nella qualità di neo Ambasciatrice della nostra terra, a Marcella Panucci è stato chiesto diaiutare la Calabria a far conoscere le proprie eccellenze ed in particolare a promuovere l'impegno ed i risultati dell'incubatore d'imprese Technest, ubicato nell'Università della Calabria. Come Unindustria Calabria ne siamo felici, conoscendo bene il valore di questo incubatore ed avendo stipulato con esso una convenzione tesa a promuovere l'innovazione". 

Unindustria Calabria formula gli auguri anche agli altri premiati: il regista Gianni Amelio, la campionessa olimpionica Rosalba Forciniti, il Magnifico Rettore dell'Università La Sapienza di Roma Eugenio Gaudio, il top manager crotonese Michele Aracri e Santo Versace.                            

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it