Azienda ospedaliera integrata/Bruno: "Si procede in maniera caratterizzata da situazioni particolari"

“A Catanzaro è in corso la concentrazione delle attività assistenziali per acuti in una sola Azienda ospedaliera integrata con l’Università. A tal fine è in corso di elaborazione un percorso di allocazione delle strutture ospedaliere attualmente esistenti aggregate in forma dipartimentale. In tale percorso si sta procedendo in maniera caratterizzata troppo da situazioni particolari e troppo poco da un complessivo disegno generale”. E’ quanto afferma il segretario provinciale della Federazione del Partito democratico di Catanzaro, Enzo Bruno.

“La costituzione di un dipartimento integrato cardio-vascolare, per esempio, che dovesse avere la propria collocazione definitiva a Germaneto sta creando qualche polemica specialmente in ordine ad un eventuale dislocazione del servizio di Emodinamica, operazione con allarmanti risultati al “Pugliese” anticipati rispetto all’integrazione complessiva del dipartimento stesso – afferma Bruno -. Una simile evenienza rischia di compromettere attività del settore cardiologico del “Pugliese”, mortificando una struttura che negli ultimi anni si è distinta per le caratteristiche professionali e per i dati statistici”.

“Il Pd della Provincia di Catanzaro – conclude il segretario provinciale Enzo Bruno - è convinto che le tante strutture riabilitative del “Pugliese” che rispondono alle esigenze assistenziali in emergenza e in elezione debbano essere salvaguardate e condotte ad un’equilibrata integrazione nella Azienda ospedaliera unica di Catanzaro”.

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it