BacktoWork24 EXPO torna in edizione Premium e registra il tutto esaurito

Si è svolta con grande successo presso la sede del Sole 24 ORE la terza edizione in versione Premium di BacktoWork24 EXPO, l’unico evento che fa incontrare le imprese e le start up direttamente con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano. Il grande interesse mostrato dai manager e investitori che hanno aderito all’evento odierno sancisce definitivamente l’efficacia dell’innovativo sistema proposto dalla società del Gruppo 24 ORE BacktoWork24 a favore delle piccole imprese italiane.

 

Le aziende presenti a Backtowork24 EXPO Premium hanno avuto l’opportunità di incontrare in una sola giornata centinaia di investitori istituzionali e manager interessati a investire in PMI e startup, offrendo sia capitali privati sia competenze professionali. Oltre alle postazioni di incontro one-to-one, 10 aziende selezionate hanno presentato in 30’, attraverso lo strumento dei Club deal, il proprio progetto a una platea d’investitori, allo scopo di ottenere il capitale necessario per lo sviluppo mediante un investimento da parte di più soggetti.

 

Alberto Bassi, Amministratore delegato di BacktoWork24: “BacktoWork24 ha il merito di aver avviato il processo inarrestabile della rivoluzione culturale, che nessuno finora aveva concretizzato. Ha fatto incontrare due mondi che finora non si parlavano: da un lato gli investitori e manager con capitale privato e risorse intellettuali da investire, dall’altro le piccole imprese dal grande potenziale. Dopo il successo odierno, abbiamo deciso di organizzare con cadenza mensile incontri di aziende con gruppi di investitori selezionati; è inoltre prevista a novembre 2015 una 4^ edizione estesa con la partecipazione di 120 aziende.”

 

Numero dei partecipanti:

Aziende 68

Manager/Investitori oltre 700

 

Appuntamenti fissati: 500

 

Principali ambiti di attività/interesse:

Industria (26%)

Alimentare (22 %)

ICT (20%)

Servizi (15%)

Moda (13%)

 

 

Regioni principali di provenienza:

- Lombardia (40 %)

- Trentino (14%)

- Toscana (10%)

-  Piemonte (6%)

- Veneto (6%)

Area principale di provenienza:

- Nord (73 %)

- Centro (17 %)

- Sud (9%)

- 3 aziende estere (UE)

- 70 % aziende consolidate,  30% start up

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it