BacktoWork24 incontra a Cosenza Pmi, Investitori e Manager del territorio

BacktoWork24 - Gruppo 24 ORE www.backtowork.ilsole24ore.com, proseguendo negli incontri con focus sulle esigenze del territorio, svolgerà venerdì 30 gennaio dalle 16 alle 18, presso Talent Garden Cosenza - co-working campus – via Marco Polo, 7 - Rende (CS), un evento organizzato dal network che attua l’incontro tra micro e piccole imprese ad alto potenziale e investitori-manager ai quali propone un modello d’investimento e sviluppo economico-intellettuale, coniugando competenze manageriali e risorse finanziarie e accompagnando le aziende in un percorso di crescita che può arrivare alla quotazione borsistica sul mercato alternativo dei capitali, toccando anche le aggregazioni in rete. L’incontro è rivolto a imprenditori, investitori e manager del territorio di Cosenza e altre province della Calabria, iscritti a BacktoWork24 e non. L’incontro si concluderà, dopo un aperitivo al termine dei lavori, entro le 19.00. La partecipazione è gratuita, occorre però registrarsi inviando una e-mail a: a.bolognini@backtowork.it o telefonando al numero 339 7599193.

 

Al saluto istituzionale di Anna Laura Orrico, Co-founder & Event Manager Talent Garden Cosenza, seguiranno gli interventi di Andrea Bolognini, Responsabile per la Calabria BacktoWork24 – Gruppo 24 ORE:

§  Le leve per la crescita: internazionalizzazione e nuovi strumenti finanziari

§  BACKtoWORK24: uno strumento per dare capitali e competenze alle PMI del territorio

 

Presentazione del progetto BACKtoWORK24, la nuova società del Gruppo 24 ORE la cui missione è accompagnare le piccole imprese o start up nella ricerca di competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale e di risorse finanziarie necessarie per i progetti di sviluppo.

Le risorse sono individuate nella disponibilità di:

§  investitori privati che apportano risorse economiche;

§  manager, dirigenti e professionisti che vogliono investire capitali propri ed esperienza per diventare soci e partner delle aziende.

Gli obiettivi di BACKtoWORK24:

§  attrarre investimenti e risparmio privato verso le piccole imprese o start up;

§  trasformare i manager in imprenditori, quindi co-interessati e co-responsabili, in quanto soci, dell’andamento dell’azienda in cui intraprendono una nuova carriera professionale;

§  fornire alle piccole aziende o start up la possibilità di acquisire professionalità manageriali necessarie al loro sviluppo, aprendo il proprio capitale sociale a manager/investitori, che apportano così anche risorse finanziarie, oggi difficili da ottenere attraverso il sistema creditizio.

 

BacktoWork24oggi il più grande sistema che porta denaro e finanza dal risparmiatore privato alle piccole imprese e avanza al ritmo di un accordo concluso alla settimana dall’inizio dell’attività, ha potenziato l’offerta dei propri servizi, divenendo un punto di riferimento per Istituzioni (recente convegno al Senato con Federmanager alla presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che ne aveva auspicato la realizzazione), Associazioni di categoria, Banche

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it