Bando ITS per i giovani diplomati

Ti sei appena diplomato o stai per diplomarti? Dopo il diploma valorizza le tue competenze! Scegli una formazione che punta al lavoro, che ti collega direttamente alle esigenze della filiera produttiva!

E’ in cantiere per te un nuovo corso ITS per “Tecnico Superiore per l’Approvvigionamento Energetico e la Costruzione di Impianti” presso la Fondazione ITS per l’Efficienza Energetica di Reggio Calabria, Via Emilio Cuzzocrea, 14.

Gli I.T.S. sono percorsi di alta specializzazione tecnologica, riferiti alle aree considerate strategiche e prioritarie per lo sviluppo del paese. Sono stati istituiti con il DPCM 28/01/2008 attraverso Fondazioni di Partecipazione in collaborazione tra Istituti Tecnici o Professionali, Università, Enti di ricerca, Enti locali, Ordini Professionali, Scuole di Formazione Professionale e Imprese.

Le Fondazioni costituiscono il trait d’union tra le politiche di Istruzione, Formazione e Lavoro e le politiche industriali del paese, in risposta alla domanda delle imprese di tecnici altamente qualificati.

Partecipa al bando di ammissione! La tua domanda, scaricabile dal sito, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 31 Luglio 2016.

Avrai la possibilità di iniziare a operare in aziende del settore energetico durante lo svolgimento del corso e crearti delle concrete opportunità di lavoro!

Diventerai un professionista su aree tecnologiche strategiche ed innovative.

La media nazionale di inserimento in azienda a fine percorso è del 80%.

Il corso della durata di 1800 ore, di cui 800 di tirocinio in azienda, è riconosciuto da MIUR e al termine degli studi sarà rilasciato il Diploma di “Tecnico Superiore per l’Approvvigionamento Energetico e la Costruzione di Impianti” di valore Europeo.

Tutte le informazioni sui nostri corsi e le aziende coinvolte si trovano sul sito della Fondazione www.itsenergeticarc.it . Puoi anche contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione per chiedere un appuntamento con i responsabili delle attività (0965/817976).

 

 

 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it