Camera di Commercio di Crotone: convocato un tavolo di partenariato per lo sviluppo locale

Si svolgerà il prossimo lunedì 6 marzo, alle ore 10.30, presso la sede camerale,il primo incontro del tavolo di partenariato per lo sviluppo locale convocato dalla Camera di commercio di Crotone al fine di trattare in maniera sinergica e decisa le priorità del territorio crotonese.

“Come già più volte espresso in diversi incontri istituzionali – spiega il Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese - il nostro territorio, particolarmente provato non solo dalla crisi economica internazionale ma soprattutto da situazioni di difficoltà, che persistono da lungo tempo, ha bisogno di essere sostenuto, supportato, valorizzato. E’ quindi urgente, da parte nostra, attivare un tavolo di partenariato per lo sviluppo locale per affrontare insieme tematiche molto importanti quali il potenziamento delle infrastrutture e la bonifica. Solo un’azione sinergica può produrre risultati”.

Il primo incontro del tavolo – prosegue Pugliese – ha all’ordine del giorno la realizzazione di una fotografia della situazione attuale e l’avvio dell’individuazione congiunta di un percorso di sviluppo socioeconomico, finalizzato alla valorizzazione delle risorse del territorio, alla creazione di imprese e posti di lavoro, a vantaggio di una migliore qualità della vita per tutti i cittadini e le imprese della nostra provincia”.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it