CCIAA Cosenza: 700 mila euro per sostenere le imprese che investono sul risparmio energetico

La Camera di Commercio di Cosenza ha approvato tre nuovi bandi per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che intendono investire in strumenti per il risparmio energetico.
I bandi prevedono sia l’erogazione di contributi per gli investimenti già effettuati e rendicontati, sia il riconoscimento di voucher per gli investimenti che si prevede di realizzare e che saranno oggetto di successiva rendicontazione.
L’intervento conta su un ammontare di risorse complessivamente pari a 700mila Euro con due stanziamenti di 100mila Euro specificamente dedicati alle MPMI Femminili e Giovanili.
Sia per i contributi che per i voucher, i quali potranno arrivare fino a 5.000 Euro per la copertura del 50% delle spese sostenute o da sostenere, la data di inizio di presentazione delle domande telematiche di partecipazione è il 1° giugno 2017 alle ore 09:00.
«La misura appena adottata – afferma Klaus Algieri, Presidente dell’Ente – fa parte del programma di iniziative previste a favore delle imprese nell’ambito dei nuovi compiti istituzionali affidati alle Camere di Commercio e vuole offrire supporto alle MPMI che intendono sviluppare sistemi di efficienza e di risparmio energetico finalizzati al miglioramento delle condizioni ambientali. Su impulso dei Comitati per l’imprenditoria Femminile e per l’imprenditoria Giovanile costituiti dalla Camera lo scorso anno, si è inoltre deciso di prevedere delle linee di accesso specificamente dedicate a queste categorie imprenditoriali, nell’ambito del più generale percorso intrapreso dall’Ente in tema di politiche giovanili e di genere.»
Tutti i documenti ufficiali dei bandi e le istruzioni per la partecipazione sono disponibili on line sul sito della Camera di Commercio di Cosenza all’indirizzo https://goo.gl/FtXBuO.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it