Cia Calabria: sabato 30 Maggio convegno a Curinga su malattie piante emergenti

“Malattie delle piante emergenti e azioni di prevenzione per la salvaguardia dei sistemi produttivi locali” questo il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo 30 Maggio alle ore 17:00 a Curinga presso l’Hotel Gullo in occasione della XXI Festa della Fragola, organizzato da Cia Calabria Centro insieme al CIVI-Italia (Centro Interprofessionale per le attività vivaistiche) con il patrocinio della SOI (Società di OrtoFloroFrutticoltura Italiana) e dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Catanzaro.

 

Le emergenze fitosanitarie: il caso della Xylella fastidiosa nel Salento è solo una delle tante, forse quella di cui si sta parlando di più nell’ultimo periodo, tuttavia scarsa è l'informazione.

 

Crediamo che sia fondamentale far conoscere bene queste problematiche che saranno illustrate da relatori che risultano essere tra i maggiori esperti internazionali in tali settori.

 

La conoscenza e la divulgazione di tali problematiche possono essere strumenti per far prendere coscienza a tutti dei rischi a cui ciascun areale italiano è sottoposto dalla globalizzazione.

 

Auspichiamo che il convegno possa permettere la crescita di una coscienza individuale che aiuti lo sviluppo ed il progresso della nostra agricoltura al riparo da eventi a cui molte volte non può essere posto alcun rimedio.

 

L’iniziativa sarà conclusa dal Vice Presidente nazionale della CIA Alessandro Mastrocinque.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it