Cibus porta le imprese alimentari italiane nel sud est asiatico

 50 aziende alimentari italiane partecipano alla fiera “THAIFEX – WORLD OF FOOD ASIA 2016”, che si è aperta ieri a Bangkok in Thailandia e rimarrà allestita fino al 29 maggio. Thaifex è una delle più importanti fiere alimentari asiatiche, una finestra sui mercati del Sud-Est asiatico e dell’area di libero scambio “Asean” (Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Vietnam, Laos, Birmania e Cambogia).
 
Le aziende italiane sono presenti nell’area espositiva collettiva “Area Italiana”, organizzata dalle fiere Anuga e Cibus, assieme a Federalimentare e ICE Agenzia. Una presenza che si è ripetuta negli ultimi quattro anni, anche per rispondere ad una domanda crescente di food made in Italy proveniente da questi Paesi. Tra le aziende italiane presenti a Thaifex 2016: Inalca Food and Beverage, Ambrosi, Wal-cor Corsanini,  Bioagricoop, Conserve Italia, Salumificio Vitali, Salumificio Bordoni, San Carlo.
 
Thaifex 2016 è la 13° edizione della fiera annuale thailandese, con 1.900 espositori (tra internazionali e locali) su una superficie espositiva di 80 mila mq, provenienti da 40 Paesi, e oltre 30 mila visitatori previsti.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it