Comune di Cosenza, seminario: Finanza locale e Personale P.A.

La legislazione che riguarda la Pubblica Amministrazione è in continua evoluzione e sono diverse le novità con le quali amministratori, revisori dei conti, dirigenti e funzionari pubblici devono misurarsi ogni giorno.

Ha l'obiettivo dioffrire unqualificato aggiornamentoed unconfronto di idee il Seminario di formazione su “Il D.L. 50/2017 e il D. lgs. 75/2017: quali novità in materia di personale e le prospettive di finanza locale”, organizzato per domani, 5 ottobre, dalle ore 9 alle ore 14, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia.

Il Seminario affronterà le più recenti innovazioni, con particolare riferimento al nuovo regime di reclutamento del personale, al piano di stabilizzazione del precariato, alle forme di flessibilità nel rapporto di lavoro, al nuovo codice disciplinare, nonchè alle novità per il risanamento degli Enti in condizione di dissesto finanziario e alle procedure di riequilibrio.

Dopo i saluti istituzionali, ci saranno le relazioni di:
- Roberto Mastrofini, Presidente Fondazione Logos P.A., esperto Enti locali;
- Francesco Zito, vice Prefetto Ministero Interni, Sezione Finanza locale;
- Stefania Dota, Vice Segretario Generale Anci, esperta nella materia degli Enti locali.
Seguiranno le esperienze di: Antonio Molinari, Capo Gabinetto del Comune di Cosenza e di Gennaro Bianco, del Comitato esecutivo nazionale ANCREL.
L'importante appuntamento è organizzato da Comune di Cosenza, Provincia di Cosenza, Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza,  ANCREL Calabria (Associazione nazionale Revisori dei conti Enti locali) Sezione di Cosenza, Anci, Logoso PA Fondazione.
La partecipazione al Seminario è gratuita e valida per il Credito Formativo Obbligatorio dei Revisori dei Conti degli Enti locali e per gli iscritti ODCEC. Gli organizzatori, ricordando come i relatori siano di altissimo livello, invitano ad essere presenti amministratori, responsabili dei servizi e revisori dei conti.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it