Concerto al Valentianum in omaggio a Greta Medini

La musica per aggregare, per crescere, per rievocare.

La Camera di Commercio e Italia Nostra delegazione Vibo Valentia, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, nell’ambito di un progetto finalizzato a promuovere la cultura e la legalità quali valori inscindibili e socialmente rilevanti, propongono un evento musicale di alta qualità, come momento di rafforzamento di valori e sentimenti comuni e condivisi.

Domenica 23 Aprile p.v. alle ore 18:30, nell’Auditorium del Valentianum, verrà proposto il concerto “Omaggio a Greta”, in ricordo della giovane e valente musicista vibonese Greta Medini, che nella sua breve, ma intensa, carriera artistica ha saputo raggiungere -per studio, impegno e talento- livelli di eccellenza  e ambiziosi traguardi nazionali e internazionali, conquistando fama per sé e lustro per Vibo Valentia, sua città natale.

Il concerto per violino e pianoforte,  sarà eseguito dagli artisti di fama internazionale Alessandra Brustia (pianoforte) e Fabrizio Falasca (violino).

Il Concerto, aperto al pubblico, sarà sicuramente un’occasione per apprezzare il valore della musica e l’impegno e il sacrificio degli artisti che la rendono un’arte fortemente comunicativa di sensazioni, passioni ed emozioni, in cui ciascuno riesce a ritrovare se stesso anche per relazionarsi con gli altri.

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it