Consumi: VolantinoFacile, 3 milioni di italiani cercano offerte online

Sempre più italiani a caccia di offerte online: 3 milioni di cittadini cercano promozioni e prezzi vantaggiosi attraverso VolantinoFacile, la piattaforma per scegliere dove e come fare acquisti. Gli utenti cresciuti del 100% nell'ultimo anno. Nel team di WebFacile, la startup che ha lanciato VolantinoFacile, entrano Francesco Rizzardi (ex ceo di Leonardo Adv), come membro del cda, e Lorenzo Talenti (ex manager di Nielsen e direttore commerciale di Italia Distribuzioni), come responsabile Business Development & Sales

 

 

Roma, 19 settembre 2017. Sempre più italiani a caccia di offerte online. Sono 3 milioni gli utenti che cercano promozioni e prezzi vantaggiosi attraverso VolantinoFacile, la piattaforma geolocalizzata dove ci si informa per decidere dove e come fare acquisti, individuando l'offerta migliore. La piattaforma VolantinoFacile - un sito internet e una App (per Android, Apple e Windows Phone) - consente di confrontare i volantini di oltre 200 rivenditori sparsi su tutto il territorio nazionale (dalla grande distribuzione all’elettronica, dal bricolage all’arredamento). Negli ultimi due anni la crescita di VolantinoFacile è stata assai significativa e i numeri lo dimostrano: 3 milioni di utenti del servizio (+100% rispetto all’anno precedente), 90% degli utenti ha più di 25 anni (responsabili di acquisto), 17 milioni di pagine viste al mese, 6 milioni di volantini sfogliati al mese, 85% diletture volantino uniche, 2 minuti tempo medio di lettura volantino, 80% degli utenti soglia il volantino fino alle ultime due pagine, 500.000 downloads ulle App Android, iOS e Wi! ndows con oltre 1.000 nuovi utenti al giorno. 


Punto di forza di VolantinoFacile è il motore di ricerca proprietario che permette di trovare l'offerta migliore con un solo click, col computer dal divano di casa o con lo smartphone mentre si fa shopping. Il vantaggio diretto e immediato per i consumatori, grazie al semplice confronto delle offerte, è risparmiare: tempo e, soprattutto, denaro. Tra i clienti principali di VolantinoFacile figurano Conad, Carrefour, Penny Market, MediaWorld, Euronics, Leroy Merlin, Samsung.


Intanto si rafforza la squadra di VolantinoFacile: due nuovi manager entrano in WebFacile, la startup romana che ha lanciato VolantinoFacile. Con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo commerciale, il team della società registra nuovi ingressi: si tratta di Francesco Rizzardi (co-fondatore di Connetty e Refine Direct ed ex amministratore delegato di Leonardo Adv), che è un nuovo socio e membro del consiglio di amministrazione, e di Lorenzo Talenti (un passato da manager in Nielsen e in Italia Distribuzioni, di cui è stato direttore commerciale) che ! è il nuovo responsabile Sales & Business Development. 

 

 

L'arrivo di Rizzardi (che ha una lunga esperienza nel mondo digital) e di Talenti (che ha operato nel settore retail) mira a creare le condizioni per una crescita commerciale importante, da realizzare in breve tempo. «L'ingresso di Francesco e Lorenzo è per noi motivo di grande soddisfazione, per diverse ragioni. Vuol dire anzitutto che siamo cresciuti e che abbiamo avuto la possibilità di attirare due manager esperti, con profonda conoscenza del settore. Con loro, insieme al resto della squadra che ha fatto nascere e crescere VolantinoFacile, possiamo guardare al futuro con importanti prospettive di sviluppo, anche a livello internazionale» dichiara l'amministratore delegato di WebFacile, Milo Zagari.

 


 

*****

 

Il sito www.volantinofacile.it e l’App VolantinoFacile sono di proprietà di WebFacile srl, società nata nel 2014 proprio per gestire VolantinoFacile.  WebFacile srl è start up innovativa dal 2015 iscritta alla Camera di Commercio di Roma, ha chiuso il 2016 con il fatturato in crescita del 75% e con l’EBIT positivo. L’obiettivo per il 2017 è raddoppiare il fatturato e incrementare l’EBIT, soprattutto grazie all’aumento dei clienti retailer.

 

 

La storia di VolantinoFacile inizia nel 2012, quando i due fondatori, entrambi ingegneri, Milo Zagari e Ivan De Liguori, alla ricerca di un’idea per abbandonare la vita da lavoratore dipendente, decisero di lanciare un sito per confrontare i volantini e trovare l’offerta migliore con 1 click! Dopo qualche mese a inizio 2013 nacque volantinofacile.it, che rispetto ad altri siti già esistenti aveva la caratteristica unica di digitalizzare le offerte dei volantini e consentirne il confronto in automatico s! enza dover sfogliare i singoli volantini. Nel 2014 fu lanciata l’App Android e poi le App Apple e Windows, nel 2016 i nuovi servizi Buoni Sconto e Codici Coupon per rendere il risparmio il massimo possibile. A quasi 5 anni dal lancio VolantinoFacile conta oltre 3 milioni di utenti al servizio ed è inserito tra i primi 360 siti italiani per traffico secondo le classifiche di Similarweb.

 

*****

 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it