Convegno "La giustizia educativa e riparativa negli istituti fondamentali del diritto penale minorile"

   Venerdì 16 marzo 2018, a partire dalle ore 15 :30, nella Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, si terrà l’incontro di studio su “La giustizia educativa e riparativa negli istituti fondamentali del diritto penale minorile: esperienze a confronto”.
Il convegno è organizzato dalla Camera Minorile distrettuale “Polacco – Perrotta” di Catanzaro e patrocinato dall’Unione Nazionale delle Camere Minorili e dalla Provincia di Catanzaro.

Il programma prevede, dopo i saluti dell’Avv. Giuseppe Iannello, Presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, e del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno,  la relazione introduttiva a cura del segretario della Camera minorile di Catanzaro, Avv. Maria Rosaria Vincelli.

Le relazioni del convegno - moderato dal Presidente della Camera Minorile di Catanzaro, Avv. Rossana Greco - saranno a cura di: Dott. Beniamino Calabrese, Avvocato Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro , Dr.ssa Maria Vittoria Marchianò, Presidente del Tribunale di Crotone, Dr.ssa Maria Alessandra Ruberto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro. Relazioneranno anche gli avvocati del Foro di Crotone Graziella Scola e Annunziata Accietto, Mediatrici Familiari, e Avv. Pasquale Cananzi, della Camera Minorile Distrettuale di Reggio Calabria.

L’evento è accreditato “ai fini della formazione professionale” degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro. Il Direttivo della Camera minorile di Catanzaro che ha curato l’organizzazione del convegno è composto da: Avv. Rossana Greco , Avv. Angelo Polacco, Avv. Italia Torchia, Avv. Maria Rosaria Vincelli, Avv. Vincenzo Bombardieri, Avv. Nicoletta Politelli.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
14 marzo 2018


condividi

googleplus twitter

In Evidenza