Due donne dalla Calabria nel direttivo Nazionale di Federconsumatori.

La Presidente Regionale Mimma Iannello e Cristina Indrieri Presidente di Cosenza, entrano a far parte del nuovo Direttivo Nazionale di Federconsumatori.
La nomina al termine del Congresso nazionale svoltosi a Fiuggi che ha visto la riconferma ad ampia maggioranza di Rosario Trefiletti quale Presidente della più grande associazione di consumatori d'Italia. Si tratta, ha dichiarato Mimma Iannello, di una precisa volontà di cambiamento che guarda nella direzione del rinnovamento, della rappresentatività dei territori e della promozione della rappresentanza di genere.
A questo si aggiunge il contributo di merito portato nel dibattito congressuale nazionale assunto nel documento politico che ha incluso le emergenze sociali che stanno a cuore a Federconsumatori Calabria: dai temi della coesione sociale e dell'unità del Paese a quelli del lavoro, del welfare e della legalità quale condizione imprescindibile per affermare una condizione consapevole della cittadinanza e del consumo. E' sul riconoscimento di questo nuovo profilo politico di Federconsumatori Calabria che il Presidente Nazionale Rosario Trefiletti ha mostrato entusiasmo per una sua prossima presenza nella regione. Per Mimma Iannello è il segnale concreto dell'attenzione nazionale verso il nuovo gruppo dirigente regionale e la Calabria all'nterno del percorso nazionale per dar forza alle battaglie dell'Associazione a tutela dei cittadini consumatori che nel Mezzogiorno assumono particolare valore etico e di legalità per superare squilibri economici, sociali e democratici.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it