E' Alessia Siclari Miss Cinema Calabria

E' Alessia Siclari (con il n°2) la prima classificata con la fascia Miss Cinema Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo!

Alessia Siclari di Taurianova (RC), 20 anni, alta 1.76, occhi scuri e capelli neri. Una bellezza tutta mediterranea. Il suo desiderio è di iscriversi all'università e studiare giurisprudenza. Ama recitare e studia da anni per diventare un'attrice:” In autunno mi trasferirò a Roma -racconta- ho appena concluso uno stage e vorrei entrare in un'accademia per perfezionarmi”. Miss Italia per lei è una grande opportunità:” Vorrei entrare nel mondo dello spettacolo e fare cinema – afferma dopo l'incoronazione – Jesolo è sempre più vicina e sono entusiasta di questa avventura”.

 

Una tappa regionale nella bella cornice del Quadrato di Schiavonea, a Corigliano Calabro, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Rossano e Corigliano colpite dalla terribile alluvione dei giorni scorsi. In collaborazione con l'associazione Marinella Onlus dal palco di Miss Italia Calabria è stata rilanciata una campagna di raccolta fondi sul conto corrente “2015 Emergenza Corigliano Rossano” Iban IT33O0303280670010000001542 Banca Credem. A presentare la campagna di solidarietà l'assessore al turismo e spettacolo di Corigliano Calabro, Maria Francesca Ceo.

 

La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la miss che è passata di diritto alle finali nazionali di Jesolo.

Ben 8 le fasce aggiudicate:

 

prima classificata Alessia Siclari (Miss Cinema Calabria);

seconda classificata Ludovica Presta (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Carmen Bertucci (Miss Cinema);

quarta classificata Greta Zicarelli (Miss Compagnia della bellezza)

quinta classificata Tonia Le Pera (Miss Interflora)

 

E le fasce speciali (fuori concorso!):

Ludovica Dito (Miss Il Cantagalli)

Tonia Le Pera (Miss Ci piace Original)

Vanessa Bruno (Miss MV MEnagement)

 

 

E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest'anno rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco e realizzata dallo scenografo Aurelio Guaglianone.

E come di tradizione lo show ha esordito con una breve intervista a un'autrice calabrese, Nuccia Benvenuto. Una chiaccherata per presentare la sua ultima fatica:”Il romanzo di Penelope”. Anche in questa tappa sono stati presentati i due spot sociali firmati dall'attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne.

Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni delle giovani cantanti: Ylenia Iorio, Fabiana Catalano e Claudia Dito E poi, un momento di puro glamour con le collezioni dei giovani stilisti dell'Accademia New Style: Antonio Mazza e Gabriella Santelli.

Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più... giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passertella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha valutato le ragazze anche per la loro personaità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte. Una chiaccherata in cui si sono esibite in vere e proprie performance estemporanee. Le giovani miss hanno dimostrato di avere talento nel canto, nella danza, nella recitazione.

“Ringraziamo l'amministazione comunale e il Sindaco Giuseppe Geraci per questa spledida serata qui a Corigliano – afferma la patron Linda Suriano – Un'altra tappa regionale che ha incoronata la settima miss che andrà di diritto alle finali nazionali di Jesolo”.

A curare la manifestazione, esclusivista per la Calabria: l'agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentarice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.

Ed ora, Miss Italia Calabria continua. Prossima tappa regionale questa sera, alle ore 21.30, a San Giovanni in Fiore.


 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it