Franco Laratta nel cda di ISMEA-SGFA-ISA

Il Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, ha nominato il Consiglio di Amministrazione di ISMEA-SGFA-ISA.
Infatti con la Legge di Stabilità 2016, sono stati incorporati in ISMEA gli altri Enti e Società del Ministero dell'Agricoltura. Del nuovo CdA è stato chiamato a far parte Franco Laratta, finora sub Commissario Ismea.
Il CdA è composto da 5 membri più il Presidente, durerà in carica 4 anni, sarà chiamato a gestire ISMEA (Istituto per i servizi nel mercato agricolo e alimentare), I.S.A.SpA (Istituto Sviluppo Agroalimentare), S.G.F.A. ( Società Gestione Fondi Agroalimentare).

In sostanza un accorpamento di più Enti che darà la possibilità di incidere con più forza ed efficacia nell'agricoltura italiana, nel credito per le piccole  e grandi aziende agroalimentari, per favorire l'accesso dei giovani in agricoltura.
Lo scorso anno ISMEA ha segnato un boom di domande per l'acquisto di terreni e aziende agricole. Ottimi i risultati anche per il 2017.  La Calabria è  la seconda regione italiana per progetti presentati ad Ismea.

"Ringrazio il ministro Martina per la fiducia accordatami .  Lavoreremo di più e meglio di prima per far crescere la nostra agricoltura, sempre più un fiore all'occhiello dell'economia nazionale", ha affermato Franco Laratta.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it