GDF Catanzaro: Confisca beni per un valore di oltre ottocento mila euro

Beni per un valore  circa 820.000 euro nei confronti di un esponente della cosca  'ndrangheta denominata "locale di Corigliano" sono stati confiscati oai finanzieri del nucleo di polizia tributaria Catanzaro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale  Cosenza, su richiesta del procuratore capo distrettuale di Catanzaro.
L'uomo, personaggio di vertice della 'ndrangheta sibarita, si trova recluso in carcere in quanto coinvolto nell'operazione di polizia denominata"santa tecla".
Le indagini patrimoniali svolte dagli investigatori del nucleo di polizia tributaria di Catanzaro hanno consentito ricostruire un complesso patrimoniale, costituito da beni il cui valore e' risultato sproporzionato rispetto alla capacita' economico-reddituale ufficiale dichiarata dal prevenuto e dal suo nucleo familiare.
Con il provvedimento confisca i beni vengono cosi' sottratti a chi li aveva ottenuti attraverso la commissione delitti nella forma del crimine organizzato ed  acquisiti, oefinitivamente, al patrimonio dello stato.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it