GI Confindustria, seminario: "La Cybersecurity e Industria 4.0 un imperativo: non farsi cogliere impreparati”

Si terrà il prossimo lunedì 26 Febbraio alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Catanzaro - Via Eroi 1799 - il seminario di approfondimento sulla protezione dei dati organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione dal titolo La Cybersecurity e Industria 4.0, un imperativo: non farsi cogliere impreparati”.
 
Un argomento sempre più centrale per le imprese – dichiara il Presidente dei Giovani Imprenditori, Caterina Froio – che, a fronte di  attacchi informatici sempre più pericolosi, hanno bisogno di entrare nel mondo della Cyber Security imparando acapire le linee guida e ricevere indicazioni pratiche.

Spesso sembra che la questione sia solo di interesse delle grandi aziende, ma - continua il Presidente Froio - sono in realtà le piccole e medie imprese quelle che spesso si trovano nella posizione più svantaggiata, in quanto esposte agli stessi rischi, ma con meno risorse a disposizione per comprendere la loro situazione e provvedere a risolvere le criticità.
 
Lo scopo del seminario, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri  e l’Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro, - conclude Caterina Froio -è di promuovere tra le imprese la sicurezza da minacce cyber.

In tal senso, unitamente ad incrementare la consapevolezza su potenziali danni, il seminario mira ad avviare azioni di contrasto sulla base delle buone pratiche. Ulteriori obiettivi attesi ed oggetto dell’intervento specialistico saranno quelli di generare consapevolezza sulla sicurezza, promuovere un uso sicuro di Internet da parte delle aziende e favorire l'attuazione di comportamenti adeguati rispetto a rischi e danni potenziali.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it