High School Game sbarca presso il G. Marconi di Siderno e il Liceo Mazzini di Locri

  A un mese dal via dalle sue fasi di qualificazione il concorso High School Game continua entusiasmare gli studenti delle scuole calabresi e oggi è sbarcato nella provincia di Reggio Calabria presso il G. Marconi di Siderno e il Liceo Mazzini di Locri. 

Centinaia di studenti delle classi IV e V si sono affrontati in una coinvolgente gara didattica che proseguirà  il 6 aprile presso l’Università della Calabria. 

Proprio presso l'aula magna dell'Unical, infatti, si qualificheranno le scuole che rappresenteranno la Calabria alla Finale Nazionale che si terrà il 21 e 22 maggio a bordo della nave di Grimaldi Lines a Civitavecchia dove, come ogni anno, gli studenti saranno protagonisti di uno spettacolo emozionante condotto dall’amatissimo Alessandro Greco, noto conduttore Rai. 

Soddisfatti studenti e corpo docenti che si sono  dimostrati vicini a quella che è la principale finalità di High School Game ovvero: “Imparare Divertendosi”, rendendo così più interessante lo studio di alcune tematiche scolastiche.

La promozione nelle scuole delle nuove tecnologie multimediali, tanto promosse dal MIUR, se da una parte riavvicina gli studenti al mondo della scuola, dall’altra consente agli insegnanti di catturare la loro attenzione probabilmente come pochi libri sono oggi in grado di fare e di parlare la stessa lingua migliorando la comunicazione, colonna portante dell’apprendimento. Al momento sono già oltre 300 gli istituti impegnati nelle finali di qualificazione, ma le iscrizioni sono ancora aperte. 

Entrambe le scuole parteciperanno inoltre per il secondo anno consecutivo al Progetto didattico "Travel game work on board" che li vedrà impegnati in un viaggio a Barcellona con 1000 studenti di tutta Italia. Non resta che augurare loro: vinca il migliore!

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
20 febbraio 2018


condividi

googleplus twitter

In Evidenza