Il cordoglio degli Organismi direttivi di Confindustria Catanzaro per la morte di Ernesto Gigliotti

Gli Organismi Direttivi di Confindustria della provincia di Catanzaro esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia ed ai collaboratori per la improvvisa morte dell’avvocato Ernesto Gigliotti.

Il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, in particolare, ha voluto ricordare la figura del collega, elemento dotato di ragionevolezza, stile e, dote sempre più rara, senso di equilibrio, che lo rendevano elemento indispensabile nella normale dialettica che, nel corso degli anni, ha contraddistinto la vita associativa.

È proprio di qualche giorno fa, continua Rossi, la Sua partecipazione ad una riunione in Confindustria in cui, con la solita passione e brillantezza, ha voluto dare il consueto contributo alla discussione, non solo relativamente alla tematica della “Formazione” in cui è stato pioniere ed imprenditore illuminato, ma in ogni tema in cui, a vario titolo, si discuteva del futuro della nostra terra.

L’amico Ernesto Gigliotti, infatti, nella Sua energica ed intensa vita, ha voluto servire, con impegno e passione ammirevole, ma sempre umilmente, in ogni ambito, politica, sanità, impresa, in cui ha operato da protagonista, la Calabria e la nostra, la sua, città di Catanzaro.

È difficile trovare oggi persone, afferma ancora il Presidente Rossi, dotate di quella naturale leadership che lo facevano, per capacità professionali, conoscenze tecniche, ma, soprattutto, per le sue doti umani e di onestà intellettuale, indispensabile interlocutore, per capire e comprendere le dinamiche socio-economiche sempre più difficili e complesse.

Nel ribadire la vicinanza alla moglie ed a tutti i suoi cari, conclude Rossi, auspico, tuttavia, che la sua intelligenza brillante e la innata eleganza, nel comportamento e nel modo di esprimersi, possano perpetuarsi sempre nel ricordo di chi lo ha conosciuto divenendo bagaglio comune.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it