La Calabria alla fiera Anuga di Colonia, dal 10 al 14 ottobre, per promuovere le eccellenze agroalimentari

Tutto è pronto per Anuga, la fiera biennale dell’agroalimentare che si terrà a Colonia dal 10 al 14 ottobre, alla quale la Regione Calabria parteciperà con trentanove aziende d’eccellenza. Il salone Anuga, tra gli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il comparto del “food”, con espositori ed operatori altamente specializzati, rappresenta per la Calabria una grande opportunità. Si tratta infatti di una prestigiosissima vetrina internazionale per i prodotti Made in Italy e quindi di una notevole occasione per promuovere l'agroalimentare d’eccellenza calabrese ed i territori di produzione. I riflettori saranno puntati infatti sui vini e i liquori, i formaggi, i salumi, l’olio, i prodotti da forno e dolciari, le conserve. In un paese, tra l’altro, la Germania, che costituisce il primo mercato di destinazione delle esportazioni agroalimentari italiane, e dove le specialità calabresi potranno confrontarsi con un mercato di grande livello.

Oltre alle eccellenti possibilità di stabilire nuovi contatti e di stringere legami di business con nuovi buyer, Anuga, con i suoi circa 6.800 espositori e più di 155 mila visitatori provenienti da 180 paesi, darà alle aziende calabresi di qualità l’opportunità di far conoscere ancora di più i propri prodotti tipici e di farsi strada su nuovi ed importanti mercati.

La partecipazione ad Anuga 2015, rappresenta il completamento di un percorso legato ad Expo 2015, avviato con Koelmesse Italia, che ha visto la firma di un protocollo di intesa per l’esaltazione in seno alla manifestazione delle produzioni ed è stata preceduta da seminario di presentazione sull’internazionalizzazione, tenuto nell’ambito della Settimana del Protagonismo della Calabria, svoltasi in Padiglione Italia dal 25 al 30 settembre scorsi.

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it