La CCIAA premia le imprese storiche della provincia di Cosenza

Il presidente Algieri, insieme alla sua governance, promuove la prima Festa delle Imprese

Per la prima volta nella sua storia, la Camera di Commercio di Cosenza premia il valore e l’operosità di 31 imprese storiche della provincia, che nel tempo hanno mantenuto invariata l’identità commerciale e il prestigio del proprio lavoro.

Per questa “festa delle imprese” è stato allestito un importante evento che si terrà giovedì 30 giugno, alle ore 18.00, presso la Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza, cui prenderanno parte i rappresentanti locali delle Istituzioni nazionali, regionali e provinciali, i componenti della Giunta e del Consiglio camerale, oltre ad autorità militari e civili delle varie località in cui risiedono le attività premiate.

Nell’occasione, ad ognuno dei titolari delle imprese storiche, verrà assegnata una medaglia d’oro e un diploma di benemerenza.

Questa iniziativa, animata da una sana ispirazione culturale e fortemente voluta dalla governance dell’Ente, presieduta da Klaus Algieri, sottolinea l’esigenza di valorizzare i patrimoni del territorio come testimonianza e memoria da tramandare al futuro di una storia di imprenditori che sono lo specchio di testimonianze del tessuto sociale e dell’evoluzione storica dei loro marchi e delle loro stesse realtà produttive.

Con il Premio alle Imprese Storiche la Camera di Cosenza esalta i valori storici della cultura d’impresa e quel grande patrimonio di esperienze che dimostra il coraggio di imprenditori propensi verso un futuro sempre presente, mettendo in evidenza le reali energie di chi opera quotidianamente e seguendo quei principi di qualità che si sono distinti ed espressi per così lungo tempo.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it