Mise: efficienza Energetica, in arrivo 15 mln per le PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto, mediante comunicato sul proprio sito istituzionale, della pubblicazione del il bando 2017 che invita Regioni e Provincie autonome a presentare programmi per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese (PMI) e rendere più efficienti i loro consumi energetici.

Questa iniziativa, giunta alla sua terza edizione e prevista dalle norme della Direttiva sull’efficienza energetica, ha visto, nelle precedenti edizioni, lo stanziamento di circa 18 mln di euro.

Con questo bando si mettono a disposizione delle Regioni e delle Province ulteriori 15 mln di euro per il cofinanziamento di nuovi programmi volti ad incentivare gli audit energetici nelle PMI o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.

Il Ministero precisa che l'iniziativa è promossa in collaborazione con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e che la scadenza per presentare i programmi è fissata al 30 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni, clicca sui link riportati di seguito:

Decreto 8 novembre 2017 - Bando 2017 per il cofinanziamento delle diagnosi energetiche nelle PMI Scheda informativa sull'Efficienza energetica

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it