Calabria Economia

Menu


Martedì 22 ottobre

Unindustria, Rossi riceve l'ambasciatore dell'Azerbaijan


 Creare un ponte economico tra l’Azerbaijan e la Calabria per favorire lo sviluppo dei mercati, incentivare export ed import e rafforzare i legami tra il Sud Italia e l’area del Caucaso. Sono questi gli obiettivi concordati ieri nel corso dell’incontro istituzionale tra Unindustria Calabria e l’ambasciatore dell’Arzebaijan in Italia, S.E. Mammad Ahmadzada, ricevuto nella sede territoriale di Catanzaro dal vice presidente di Unindustria Calabria e presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi.
 
“La Calabria non è certamente una regione ricca ma ha tanto da offrire nel settore dell’agricoltura e del food, senza contare quanto di buono si stia creando in ambito tecnologico – ha spiegato Daniele Rossi all’ambasciatore Ahmadzada –. Nonostante le carenze infrastrutturali e i difficili collegamenti nazionali ed internazionali, ci stiamo rimboccando le maniche e lavorando duro per sopperire a queste mancanze con la creatività, lo spirito imprenditoriale e con un sano e corretto utilizzo di internet, una porta sul mondo che la Calabria sta imparando ad utilizzare”.  
 
“L’obiettivo di questa visita era quello di creare legami istituzionali con la Calabria e con la città di Catanzaro e – ha sottolineato Mammad Ahmadzada – credo che l’incontro con gli industriali abbia colto in pieno le nostre aspettative. Scoprire le realtà economiche ed imprenditoriali che offre questo importante pezzo d’Italia è stata una piacevole sorpresa. Adesso - ha aggiunto l’ambasciatore – dovremo lavorare tutti insieme per favorire interscambio commerciale e creare le basi per un proficuo rapporto di collaborazione tra l’Azerbaijan e la Calabria”.
 
Il prossimo passo, su cui c’è il pieno appoggio del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, sarà quello di organizzare la visita di una delegazione di imprenditori calabresi a Baku per conoscere da vicino la realtà azera.

facebook googleplus twitter

www.calabriaeconomia.it Quotidiano Economico Online 23 febbraio 2018

Design by Mediaservice s.r.l.