Il presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, il prossimo 28 marzo sarà a Soverato per concludere i lavori dell’incontro promosso da Confesercenti Catanzaro sul tema: “Economia, commercio, turismo. Soverato e il Basso Jonio. Le piccole e medie imprese per il rilancio del territorio”.

Una presenza autorevole che qualifica, ancora di più, l’importanza dell’iniziativa.

“Una significativa dimostrazione di vicinanza e attenzione da parte dei vertici nazionali della confederazione nei confronti delle nostre attività e delle istanze che vengono espresse a livello locale” ha commentato, con evidente soddisfazione, il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo.

“Con questo momento di confronto e di riflessione – ha continuato – intendiamo ribadire la centralità del settore turistico in un’area dalle enormi potenzialità, tuttora inespresse, qual è quella del Soveratese”.

“Il turismo – ha concluso Chirillo – deve trasformarsi da promessa mancata in opportunità, soprattutto per i giovani, che potrebbero trovare in questo comparto l’occasione per non lasciare la propria terra”.

L’incontro, inserito in un programma di attività che abbraccia l’intero territorio provinciale, si svolgerà il prossimo giovedì 28 marzo alle ore 15 presso la sala convegni dell’hotel “Nocchiero”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, introdurranno: Vincenzo Farina, presidente Confesercenti Calabria; Giovanno Sgrò, delegato Confesercenti per il Soveratese; Mariafrancesca Scaramuzzino, coordinamento imprenditoria femminile Confesercenti Catanzaro. La relazione del presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo, precederà le testimonianze di: Salvatore Riccio, Francesco Leto, Annamaria Procopio, Anna Scaturchio e Azzurra Di Lorenzo.

Concluderà i lavori il presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina. Il dibattito, moderato dal giornalista Francesco Pungitore, sarà allargato alla partecipazione dei sindaci dei comuni di Stalettì, Montauro, Montepaone, Gasperina, Satriano, Davoli, San Sostene, Sant’Andrea, San Sostene, Isca, Badolato, Santa Caterina e Guardavalle.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo