Al via i servizi per la digitalizzazione delle imprese crotonesi

La Camera di Crotone, insieme ad Unioncamere, danno il via al “patto per la digitalizzazione delle imprese”, unendo le forze per favorire la trasformazione 4.0 delle stesse, attraverso la realizzazione di uno sportello dedicato al Punto Impresa Digitale “PID”.

Dal prossimo 19 giugno lo sportello sarà attivo ogni martedì dalle 9:00 alle 12:30 presso la sede dell’Ente camerale crotonese.

I principali servizi forniti alle aziende saranno i seguenti:

– Cassetto digitale dell’Imprenditore: informazione e guida all’utilizzo;
– SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): informazione ed assistenza al rilascio per gli utentigià muniti di dispositivo di firma digitale o CNS;
– Digital Assessment: informazione, promozione e guida alla comprensione del livello di maturità digitale;
– Promozione attività del PID: informazione su convegni, corsi di formazione, eventi e canali social della Camera di Commercio;
– Informazione e guida all’utilizzo su Libri Digitali, Fatturazione elettronica, Pagamenti elettronici, Startup innovative, incentivi e finanziamenti alle aziende.

Ai servizi erogati dallo Sportello PID continueranno ad essere affiancati quelli dello Sportello Promozione, che opererà su appuntamento.

Ancora una volta la Camera di commercio di Crotone precorre i tempi sul territorio provinciale avviando l’erogazione di servizi innovativi per le imprese – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – Si tratta di servizi gratuiti che non solo semplificano la vita agli imprenditori ma migliorano anche la stessa competitività delle aziende”.