1

Anapic Calabria: Un successo il corso per amministratore condominiale

L’Avv. Salvatore Rocca, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Crotone e coordinatore Anapic Calabria con soddisfazione riferisce che e‘ iniziato regolarmente giorno 01.marzo, il corso abilitante alla professione di Amministratore organizzato da ANAPIC con il patrocinio del Coa di Crotone e dellUniversita’ Niccolò Cusano di Crotone un’opportunità per avvocati giovani praticanti e per coloro che, avendo i requisiti vogliono intraprendere la professione di Amministratore di Condominio.

ANAPIC ha iniziato una collaborazione con diverse associazioni calabresi al fine di formare amministratori di condominio competenti, innovativi e qualificati.

Riferisce la Presidente Nazionale di Anapic Dott.ssa Lucia Rizzi, lo scopo è coordinare la formazione che si focalizzi sulla professione di amministratore di condominio le cui sfaccettature vengono scoperte solo dopo la fine del percorso di studi.Il corso consente anche di scoprire come le nozioni apprese siano tra loro interconnesse e non siano fine a se stesse, ma dirette a perseguire determinati obbiettivi.

ANAPIC si attiverà affinché questa formazione prosegua anche nel successivo percorso di formazione e cioè quello dell’esercizio di amministratore condominiale, il quale continua ad essere fondamentale, almeno per certi versi, di una formazione pratica e sul campo.

L’Avv. Rocca, riferisce che al corso di Alta formazione abilitante in amministratore di condominio si sono iscritti ben 35 corsisti, un vero successo per il territorio calabrese, che ci porterà tanta competenza nei nostri condomini.