Mario Oliverio

Giovedì 12 luglio, presso la sala co-working del SASUS (Struttura Ex Crai, in località Macchialonga- Santo Stefano  di Rende) si svolgerà un seminario informativo  sulle modalità per partecipare al  bando regionale, sulla  “Valorizzazione dei Borghi della Calabria ed il Potenziamento dell’offerta turistica e culturale”.

La Regione Calabria ha stanziato 100 milioni di euro con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i borghi della Calabria stimolando proposte e progetti che vengono direttamente dai territori e che consentano di proiettare la Calabria verso nuove strategie turistiche.

Possono partecipare tutti i comuni calabresi, fatta eccezione quelli che rientrano nella Strategia Regionale per le Aree urbane e le reti di Comuni, presentando una proposta per effettuare interventi volti alla valorizzazione dei propri borghi. Nel corso del Seminario che è rivolto principalmente ad amministratori e tecnici comunali, saranno illustrate le modalità di supporto e consulenza offerti dal SASUS nella stesura di eventuali progetti intercomunali o che prevedano interazioni con strategie di valorizzazione e promozione turistico-culturale dei Borghi limitrofi.

Per l’occasione sarà presente l’ingegnere Giovanni Soda, Dirigente del Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici per la Regione Calabria.