La Giunta della Camera di Commercio di Crotone, al fine di supportare le imprese colpite dalle avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 2018, ha deliberato l’attivazione di uno strumento per la concessione di contributi, a  fondo perduto, alle imprese della provincia di Crotone.

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 225.262,00 euro.

A chi è rivolto

Le imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi dell’ottobre/novembre 2018.

 

Contributo 

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo per un importo massimo di euro 5.000,00.

I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, ove dovuta.

È ammessa per ciascuna impresa una sola domanda.

 

Danni ammessi a contributo

Costituisce requisito essenziale di ammissibilità l’esistenza del nesso di causalità del danno subito con gli eventi calamitosi ricompresi nel presente bando, comprovati da idonea perizia di stima dei danni.

I danni ammessi a contributo sono relativi a quelli subiti da macchinari, macchine, strutture e arredi, attrezzature e scorte di magazzino.

Saranno ammessi soltanto i danni subiti in conseguenza diretta  degli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018 e stimati entro e non oltre la data di pubblicazione del presente bando (a tale fine si farà riferimento alla data della perizia).

I danni subiti dovranno essere indicati al netto dell’IVA e di altre imposte e tasse.

Procedimento

È prevista una procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Al termine della fase di valutazione verranno formate le graduatorie finali in ordine cronologico di presentazione delle domande

Responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio Promozione, Comunicazione, Giustizia alternativa della Camera di Commercio di Crotone.

Quando

Dalle ore 08:00 del giorno 2 marzo alle ore 21:00 del 31 marzo 2020.

Presentazione

A mezzo pec all’indirizzo protocollo@kr.legalmail.camcom.it. L’oggetto della pec dovrà riportare la dicitura “Bando di contributo calamità naturali”.

Al modulo di domanda, sottoscritto con firma digitale, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) relazione di stima dei danni effettuata da esperto nominato dalle autorità pubbliche, dalle compagnie di assicurazione o dall’impresa stessa, dalla quale emerga l’esistenza del nesso causale tra i danni subiti dall’impresa e le calamità naturali di cui all’art. 1 del presente bando;

b) F23 attestante il pagamento dell’imposta di bollo;

c) qualora la domanda sia presentata a mezzo di intermediario abilitato alla gestione della pratica, modulo di delega reperibile sul sito www.kr.camcom.gov.it nella sezione dedicata al bando.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo