Confartigianato, gli auguri al neo presidente della Provincia di Catanzaro

Il segretario provinciale di Confartigianato Catanzaro, Raffaele Mostaccioli, rivolge a nome proprio e di tutta l’Associazione, gli auguri di buon lavoro a Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro eletto alla guida della Provincia.

Sergio Abramo ha dimostrato in questi anni di essere un esperto amministratore, radicato e operativo – afferma Mostaccioli – saprà assolvere il compito che consiglieri e sindaci del territorio provinciale gli hanno affidato ieri, mantenendo elevata la qualità dei servizi e l’unità di un tessuto fragile e articolato che necessita di essere attenzionato dal Governo nazionale dal punto di vista finanziario.

A tal proposito salutiamo e ringraziamo per l’impegno e il lavoro svolto il presidente uscente, Enzo Bruno, che in un momento di particolare difficoltà ha saputo tenere alta l’attenzione sull’Ente intermedio, dimostrandone l’importante apporto nella tenuta dei livelli istituzionali. Abramo, visti anche i buoni rapporti con la rappresentanza parlamentare della parte politica di cui espressione, potrà farsi portavoce della necessità di intervenire per la modifica di una legge di riforma che ha penalizzato le Province che invece continuano ad esercitare funzioni fondamentali nei settori di Viabilità ed Edilizia scolastica, nell’interesse dei cittadini e della loro sicurezza. Auspichiamo, infine, un proficuo rapporto con le categorie per lo sviluppo delle imprese e del territorio”.