E’ stata presentata nella sede di Confindustria Reggio Calabria la  seconda edizione del Mercato Mediterraneo in programma alla Fiera di  Roma dal 23 al 26 novembre 2018. Presenti tra gli altri Giuseppe Nucera,  presidente di Confindustria Reggio Calabria, Antonino Tramontana,  presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Gerarda  Rondinelli – Exibition Manager Mercato Mediterraneo e Coordinatore  Commerciale della Fiera di Roma e Francesca Rocchi, coordinatore  Culturale del Mercato Mediterraneo e Vice Presidente Slow Food Italia.

Nel corso della tavola rotonda è stata sottolineata la centralità di  un’iniziativa considerata molto importante per le aziende reggine del  settore agroalimentare e che consentirà di valorizzare, nell’ambito di  una vetrina di grande prestigio, le eccellenze locali. Ribadito,
inoltre, l’impegno di Confindustria Reggio Calabria a sostegno delle imprese che operano nell’Agroalimentare e nel Turismo attraverso azioni mirate. Fra queste, la convezione siglata dall’Associazione di via del  Torrione per favorire la partecipazione delle aziende alla fiera consentendo un abbattimento di oltre il 50 % dei costi di presenza,
degli spazi e degli allestimenti.

Il Mercato Mediterraneo, è stato infine evidenziato dai promotori della  manifestazione, si sposa perfettamente con le caratteristiche dei  produttori calabresi, con particolare riferimento ai segmenti del  biologico e dell’artigianato. Uno spazio particolare sarà riservato ai  prodotti del mare, all’olio extravergine e alle produzioni e colture del  bacino del Mediterraneo. Prevista la partecipazione di buyers provenienti dagli USA.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo