1

Coronavirus: occorre sanificare tutti gli uffici e i luoghi di lavoro pubblici e privati

L’emergenza coronavirus che sta tanto pesando, in termini sociali ed economici, sul nostro Paese sta richiedendo tanti sacrifici sia alle famiglie che alle imprese. Per non rendere vani tali sforzi è necessario anche procedere con la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro e degli uffici pubblici e privati” è l’appello del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese in merito all’emergenza COVID19.

Eseguire una semplice pulizia e disinfezione spesso non basta, occorre procedere con una sanificazione di tutti gli ambienti – prosegue – che va effettuata nella stessa maniera in cui si sanitizzano gli ambienti ospedalieri, con agenti da nebulizzare automatici e prevedendo controlli e monitoraggi con piastre per verificare e certificare una reale azione di decontaminazione”.

Auspichiamo che i responsabili preposti portino velocemente a termine tali operazioni – conclude il Presidente Puglieseche sono oggi di fondamentale importanza per far sì che l’emergenza non si protragga oltre il previsto, con conseguenze devastanti in termini sociali ed economici”.