Aldo Ferrara

In occasione del  10° anniversario dalla  sua nascita la testata propone  la propria presenza sul web con uno strumento completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella tecnologia.

Il nuovo sito presenta un profondo restyling, con un template dal design unico ed elegante, ispirato ai migliori siti di business news di stampo anglosassone.

Le innovazioni  sono state introdotte per stare al passo con una industry in continua evoluzione,  rafforzare la propria  linea editoriale centrata sull’economia regionale, mantenere una brand identity, seria, matura e istituzionale, con caratteristiche di modernità e in continua innovazione tecnologica.

I driver che accompagneranno la linea editoriale saranno specializzazione, sintesi e selezione, per filtrare in maniera quantitativa e qualitativa i contenuti da pubblicare  e continuare a proporre un sito utile e altamente affidabile, con una informazione sempre tempestiva e qualificata a beneficio dell’audience tradizionale dei lettori della testata(professionisti, imprenditori, manager e dirigenti )

Anche il nuovo layout  è stato creato  in sintonia  con lo stile  e il tenore del giornale per mostrare i contenuti in maniera pulita ed elegante con una interfaccia semplice ed intuitiva che ne semplifica la navigazione.

La tecnologia adottata prevede una piattaforma, ottimizzata SEO, completamente mobile friendly e full responsive  in cui ogni elemento del template è stato testato sui più recenti smartphone e tablet per permettere una comoda visualizzazione su qualsiasi tipo di device.

Insomma Calabria Economia intende sviluppare sempre più la propensione ad essere uno strumento di informazione utile, che possieda un valore aggiunto per il proprio lavoro, con uno spirito giovane moderno e innovativo, a beneficio sia all’attuale classe dirigente che alle nuove generazioni.