LGerardo Sacco alla Milano XL, l’importante evento delle filiere Made in Italy che fa da cornice alla Milano Fashion Week, uno dei più importanti appuntamenti mondiali della moda.

Milano XL si terrà dal 12 al 24 settembre, ed è un’idea nata grazie a un accordo di sistema tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Comune di Milano e Confindustria. L’iniziativa nella quale saranno esposte alcune linee di gioielli create dalla Gerardo Sacco, sarà il palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico nel mondo il Made in Italy: una filiera senza eguali al mondo, per completezza e qualità.

Nello stand di Confindustria dedicato alla gioielleria, la Gerardo Sacco metterà in mostra le creazioni che costituiscono l’essenza del brand Gerardo Sacco, per creatività ed heritage, oltre che per l’elaborata manifattura: I gioielli della linea Ricami, Collezione Mediterraneo, ricchi di tradizione, artigianalità e design in cui l’ordito leggero, ottenuto dall’oro 9 o 18kt, rivela sontuosi e preziosi ricami ispirati agli ornamenti tipici degli abiti nuziali della cultura Arbëreshë. Saranno poi esposte le Paste Vitree, sulle quali è impressa la Sfinge alata, figura della mitologia greca, da sempre fonte di ispirazione dei gioielli della maison Gerardo Saccco e infine la la selezione perle della linea Maschere e Monete, gioielli ricchi di significato, per il valore culturale che custodiscono, e resi unici da un design elaborato e sorprendentemente moderno.