La Giacinto Callipo Conserve alimentari Spa, azienda calabrese operante nel settore dell’industria alimentare e appartenente al Gruppo Callipo, ricerca la figura di EXPORT MANAGER

La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile della gestione della rete di clienti e avrà il compito di analizzare il mercato di riferimento e definire i budget e la loro attuazione secondo il piano commerciale.

Nello specifico, la risorsa avrà come obiettivo primario lo sviluppo delle vendite che dovrà concretizzarsi sia attraverso il consolidamento del portafoglio clienti esistente che attraverso la ricerca di nuovi clienti e/o di distributori specializzati nel settore e l’ulteriore sviluppo della rete commerciale operante all’estero.

Avrà, inoltre, la responsabilità di gestire i clienti del canale Retail (Gdo e importatori) nonché quelli Private Label.

A tal fine dovrà possedere un buon approccio relazionale, un ottimo orientamento al risultato ed una grande capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.

Completano il profilo del candidato l’attenzione e la puntualità nel servizio al Cliente e la disponibilità a viaggiare frequentemente all’estero.

Il candidato ideale è laureato, con un’età compresa, preferibilmente, tra i 35 e i 45 anni e con un’esperienza comprovata di almeno 5 anni in una posizione analoga in un’industria alimentare.

La perfetta conoscenza della lingua inglese è un requisito indispensabile mentre sarà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.

Si richiede, altresì, un’elevata capacità di coordinamento e di comunicazione con le altre funzioni aziendali nonché elevata attitudine al problem solving.

Sede di lavoro: Pizzo (VV).

Infine, costituirà titolo preferenziale il legame del candidato con il territorio calabrese. L’offerta di lavoro è riferita ad entrambi i sessi.

Il curriculum, in formato europeo e completo di fotografia, dovrà essere inviato all’indirizzo selezione.personale@callipogroup.com, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 ed inserendo nell’oggetto la dicitura “candidatura export manager”.
LA DIREZIONE DARÀ SEGUITO ESCLUSIVAMENTE AI CURRICULA RITENUTI IDONEI.