Entusiasmo in città…La programmazione prevista a Catanzaro per  Sarà Tre Volte Natale, la manifestazione realizzata dall’Amministrazione Comunale, di concerto con gli assessorati al Turismo e Spettacolo, Cultura e Attività Economiche, e affidata alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo, sta piacendo e coinvolgendo i catanzaresi e non solo.

“Una città da vivere”, “Catanzaro piena di gente e di vita”, “Una bellissima cornice”…Sono solo alcuni dei commenti che in queste ore serpeggiano sulla rete e descrivono il capoluogo, la vitalità e vivacità che si respira in questo periodo su Corso Mazzini.

Ieri, ancora una volta il Centro Storico è stato invaso da grandi e piccini per vivere i tanti momenti di animazione e i concerti previsti.

Stamane, gran successo per la prima edizione del Christmas Urban Trekking promosso dall’associazione Artemide: tantissimi i partecipanti all’escursione sportiva e guidata con soste nei punti di interesse del centro storico.

Oggi pomeriggio continuano le iniziative.

Su Corso Mazzini, dalle ore 17.30, ci saranno: musicisti di strada e animazione con danza aerea e spettacolo di giocoleria.

Alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Omobono, ci terrà lo spettacolo “Facimu Natala” con l’esibizione della cantastorie Francesca Prestia, accompagnata da Sergio Uccello, Luciano Spagnolo, Filippo Scicchitano, Pasquale Brescia e Umberto Santoro, con la presenza di Romina Mazza.

In Galleria Mancuso, il mercatino degli artigiani a cura de L’Arcobaleno dei Sogni.

Al Centro Polifunzionale Rossi di via Fontana  Vecchia, dalle ore 16 alle ore 18.30, sarà presente la mostra, organizzata dalla associazione Promocultura, che raccoglie testimonianze, foto, video e, soprattutto, gli strumenti musicali più antichi delle bande musicali calabresi.

Al Complesso Monumentale del San Giovanni si potrà visitare la mostra internazionale di Escher che tanto interesse sta riscuotendo.

Dalle ore 17.30 alle ore 20.30, in concomitanza con l’isola pedonale, ci sarà il trenino di Natale messo a disposizione dall’Amc. Stesso orario per le visite guidate nelle Gallerie del San Giovanni.