1

Importante evento turistico a Cariati. Si consolida il successo di Casa Sanremo

Le più importanti esperienze ed eccellenze Made in Calabria saranno protagoniste questa estate di un grande evento nazionale. Con un obiettivo: condividere metodi e riflessioni per costruire proposte turistiche sostenibili e durevoli. Sarà ospitato nel territorio. E rappresenterà la sintesi del cantiere itinerante che in ogni angolo della regione raccoglierà progetti e suggerimenti dal basso.

Ad annunciarlo è stato Giuseppe GRECO, referente nella regione de LA CALABRIA A CASA SANREMO, nel corso della prima riuscita tappa di questo tour in Calabria ospitata nei giorni scorsi a CARIATI, al Ristorante Pizzeria di PEDRO’S che si è confermato tra i protagonisti della 12esima edizione dell’evento collaterale al Festival della Canzone italiana.

Dalla conduzione del format SANREMO – ECCELLENZE DENTRO AL FESTIVAL affidata allo stesso Giuseppe GRECO dal patron di CASA SANREMO Vincenzo RUSSOLILLO; passando dalle riprese ed il montaggio del video con il direttore d’orchestra Peppe VESSICCHIO, nell’ambito dell’iniziativa della Giuria dei Pomodori; alla regia di Giovanni Stefano RODIA per la sigla introduttiva di ITALIA IN VETRINA, il talk show condotto da Cataldo CALABRETTA che ha ospitato artisti, critici musicali, rappresentanti territoriali e imprenditoriali nel salotto dell’Ivan GRAZIANI Theatre di cui GRECO è stato direttore di produzione.

È stato – ha spiegato – un ventaglio di contenuti e di proposte che, con i numeri importanti fatti registrare quest’anno, ha avuto come efficace ed unico filo rosso la promozione a 360 gradi del patrimonio identitario e dell’appeal dei nostri territori.

Ma la tappa di quest’anno ha rappresentato anche una particolare soddisfazione personale e professionale per la squadra della GG EVENTI & PRODUZIONI di Mirto Crosia di Giuseppe GRECO.  Erano, infatti, della troupe della GG PRODUZIONI composta, oltre che da RODIA (regia e montaggio), da Serafino STASIIvan PATITUCCIGino IERARDI e Natalino STASI (operatori video e addetti alla fotografia) e Saverio GRECO (tecnico audio) le telecamere, i microfoni, le registrazioni, l’audio ed i suoni all’interno dello spazio culturale dedicato alla chitarra rock della musica italiana, che ha fatto da cornice a conferenze stampa, interviste ed esibizioni. Dalle 8 del mattino alle 20.

Insieme ai partner, il Caseificio PARRILLA di CARIATI, l’agriturismo FONTE MADONNA di CROSIA ed il liquorificio PERLA DI CALABRIA di CORIGLIANO ROSSANO, erano presenti a CARIATI anche il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale di CROSIA, Antonio RUSSO e Francesco RUSSO ed il Primo Cittadino di FUSCALDO Gianfranco RAMUNDO. E per l’occasione sono state riproposte da PEDRO’S, divenuto ormai un’istituzione tra star e ospiti del Festival, la speciale focaccia e le mezze maniche preparate con ‘U SACCHIATTU DI LONGOBUCCO presentati in show cooking e in degustazione nel roof di CASA SANREMO.