Inaugurazione dei Corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Si svolgerà il prossimo mercoledì 26 febbraio, con inizio alle ore 15.30, presso l’Edificio dell’Area Giuridico-Economica del Campus universitario “S. Venuta” (loc. Germaneto), il Convegno di studi: “Le professioni legali nel diritto della postmodernità”, che inaugura i Corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, per l’anno accademico 2019/2020.
Il Convegno è organizzato in collaborazione con il Centro di ricerca “Rapporti privatistici della P.A.” e con il Master executive “Il Diritto privato della P.A.”. 
Porteranno i saluti il Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro, il Prof. Geremia Romano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, il Prof. Fulvio Gigliotti, Componente del Consiglio Superiore della Magistratura,  il Prof. Roberto Amagliani, Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, la Prof.ssa Maria Luisa Chiarella, Direttore del Master executive “Il diritto privato della P.A.”.
Le relazioni saranno affidate al Prof. Paolo Grossi, presidente emerito della Corte Costituzionale e Accademico dei Lincei (“Il diritto giurisprudenziale, oggi, in Italia”), al Prof. Alessandro Corbino, ordinario di Istituzioni di Diritto romano (“Il problema della formazione giuridica tra crisi di modelli e pratiche giudiziarie”), il Notaio Massimo Palazzo, Notaio in Firenze (“La funzione notarile nell’evoluzione dell’ordinamento giuridico”).
Sono riconosciuti quattro crediti per la formazione professionale degli avvocati.
            Per informazioni: ssplcz@unicz.it