1

La CCIAA di Catanzaro porta le imprese locali a Londra per Real Italian Wine

Sono pronte a partire per Londra le aziende catanzarese che hanno aderito al bando di PromoCatanzaro, l’azienda speciale della Camera di Commercio della provincia di Catanzaro, grazie al quale avranno l’occasione di partecipare con i loro prodotto dell’enogastronomia locale alla fiera Real Italian Wine & Food (www.therealitalianwine.co.uk).

Giunta ormai alla sua ottava edizione, la manifestazione si terrà nella prestigiosa cornice del Church House Conference Centre, nel cuore di Londra, e consentirà alle aziende di entrare in contatto diretto con importatori, ristoratori, chef, buyers, sommelier e distributori britannici.

«C’è grande attesa per l’appuntamento di giovedì a Londra – ha detto Francesco Chirillo, presidente di PromoCatanzaro -. Le nostre aziende hanno la qualità giusta per entrare in circuiti internazionali di livello, si tratta solo di trovare i canali giusti per far sì che il made in Calabria sia conosciuto e apprezzato: la fiera Real Italian Wine & Food è proprio uno di questi canali e sono felice che ci siano state delle imprese interessate a voler cogliere questa opportunità».

Al rientro da Londra, poi, le imprese saranno anche protagoniste della terza serata di NAC, le ormai conosciute “Notti a Colori” della Camera di Commercio di Catanzaro, in cui al centro dei suoni, dei colori e delle immagini proiettati sulla facciata del palazzo dell’Ente camerale ci sarà proprio l’enogastronomia locale e l’evento nella terra della Regina Elisabetta II: «Questa volta, con NAC, abbiamo intenzione di celebrare uno dei principali argomenti di attrazione di cui gode la Calabria: l’enogastronomia caratterizza fortemente l’offerta economica e turistica della nostra regione, è quindi necessario sostenerla e promuoverla tanto nei confini locali e nazionali quanto – e soprattutto – all’estero», ha concluso il presidente della CCIAA Daniele Rossi. L’appuntamento con NAC – Notti a Colori è per sabato 10 novembre, a partire della ore 19, su corso Mazzini.