Camera di Commercio di Crotone

Il Patent Information Point della Camera di Commercio di Crotone organizza per il prossimo 27 novembre 2018 una giornata di incontri gratuiti one to one con Consulenti in Proprietà Industriale; il servizio offre la possibilità di usufruire di assistenza specialistica in merito alle problematiche e alle procedure di deposito di invenzioni, modelli di utilità, disegni, marchi d’impresa, a livello nazionale, comunitario ed internazionale.

Sarà inoltre possibile discutere di altri temi inerenti la materia quali: il copyright, gli accordi di riservatezza, la contrattualistica, la contraffazione, la cessione ed il contenzioso.

Agli incontri interverrà il dott. Peter McAleese, consulente in proprietà industriale presso lo STUDIO AKRAN di Roma.

Il servizio viene offerto gratuitamente dalla Camera di commercio di Crotone agli utenti che ne faranno richiesta (max 5), previa prenotazione, da effettuare tramite apposito modulo reperibile sul sito istituzionale www.kr.camcom.gov.it, da far pervenire, via e-mail, al Patent Information Point camerale entro e non oltre il 13 novembre 2018 all’indirizzo PEC protocollo@kr.legalmail.camcom.it

Investire nell’innovazione – è il commento del Presidente dell’ente camerale Alfio Pugliesesignifica investire nel futuro. Saper riconoscere e dare un valore all’inventiva, proteggendo tramite diritti gli ideatori, è un passo fondamentale per far sì che anche piccole realtà innovative del nostro territorio risultino più competitive. Per tale motivo, per promuovere ed incentivare l’innovazione e la ricerca l’ente camerale ha sposato questa iniziativa, sponsorizzando gratuitamente, tramite il proprio centro PIP, questi incontri con esperti del settore”