1

La promozione del marchio online, se ne parla l’1 ottobre a Reggio Calabria

Solo qualche decennio fa li avremmo definiti testimonialoggi invece parliamo di influencer o di blogger (Food blogger, fashion influencer, instagrammer, youtuber etc.), personaggi più o meno celebri con una forza attrattiva sul web in grado di collezionare quanti più ‘like’ possibili.

Che linfluencer indossi l’abito di un determinato stilista o che dimostri gli effetti benefici di un prodotto alimentare o che decida di cenare in un certo ristorante, ci sarà sempre un numero considerevole di consumatori internauti (seguaci e non) che si convincerà dell’opportunità di acquistare quel tipo di prodotto o di provarlo, per il solo fatto di essere stato sponsorizzato da quel tipo di influencer.

Ma la sponsorizzazione tramite influencer è una vera e propria arma …

Per fare luce sulle molteplici ipotesi in cui, attraverso la pubblicizzazione dei propri prodotti tramite il cosiddetto influencer marketing, si finisce per interferire con i diritti di esclusiva di terzi, IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria, organizza il seminario:

“LA PROMOZIONE DEL MARCHIO ONLINE – COME DESTREGGIARSI NELLA GIUNGLA DI
INFLUENCER, BLOGGER E SOCIAL NETWORK”

che si terrà lunedì 1° ottobre 2018 a partire dalle ore 14,45 presso la sede camerale.

PROGRAMMA

Ore 14.45
Registrazione partecipanti

Ore 14.50
Apertura dei lavori
Dott.ssa Natina Crea, Direttore Azienda Speciale IN.FORM.A.

Ore 15,00
Promuovere la brand identity tramite l’influencer marketing
Recenti sviluppi in materia
Suggerimenti per evitare la violazione delle normative vigenti e l’interferenza con i diritti di esclusiva di terzi

Avv. Valentina Gazzarri, Bugnion S.p.A.

Ore 17,30

Conclusioni

Il seminario è realizzato con la collaborazione della Bugnion spa, società di consulenza in proprietà industriale che ha aderito allo Sportello consulenziale Patlib: l’esperto incontra le imprese(*) e rientra nelle attività del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

La partecipazione è gratuita.