L‘Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza ha un nuovo Presidente Angelo Scarcello, rappresentante della FISASCAT CISL eletto all’unanimità dai soci dell’Ente.
L’elezione di Scarcello rispetta pienamente quanto previsto dallo statuto dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza e cioè lo spirito dell’alternanza della presidenza datoriale e sindacale, al fine di garantire una gestione bilaterale dell’Ente. Assunto l’incarico, Angelo Scarcello ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia accordatagli e si è detto onorato di presiedere un Ente fondamentale per il mercato del lavoro, per la formazione e la professionalità degli operatori delle aziende del commercio e dei servizi.
«La mia presidenza percorrerà la strada già tracciata in questi anni da chi mi ha preceduto – ha dichiarato il neo eletto Presidente Scarcello. Il lavoro svolto in questi anni, infatti, è stato ottimo e credo fortemente che l’Ente Bilaterale del terziario di Cosenza debba proseguire su questa scia e fornire un servizio sempre più rispondente alle aspettative delle aziende del nostro territorio e alle esigenze dei lavoratori. Porteremo avanti con forza tutte le iniziative fin qui intraprese e intensificheremo il servizio di incontro domanda-offerta lavoro, i servizi formativi e le tutele contrattuali».
Nell’ambito dei lavori, l’Assemblea ha eletto Klaus Algieri alla vicepresidenza, in rappresentanza di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Cosenza.