LUniversità Mediterranea di Reggio Calabria apre le sue porte alla cittadinanza in occasione dell’evento conclusivo di alternanza scuola/lavoro in programma per venerdì 18 maggio dalle 15.00 nella Cittadella Universitaria.

Il percorso sperimentale, previsto nell’ambito dell’Accordo quadro sottoscritto tra il Miur – Ufficio scolastico regionale per la Calabria e l’Università Mediterranea, con il Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”, ha coinvolto trenta scuole superiori ed oltre mille studenti che presenteranno i loro lavori, alla presenza dei docenti e delle loro famiglie. Sarà anche l’occasione per illustrare l’offerta formativa e di ricerca dell’Ateneo.

L’iniziativa, prima nel suo genere in Città, sarà presentata alla stampa nella conferenza convocata per martedì 15 maggio alle ore 10.00 presso la Sala organi collegiali (Cittadella universitaria, Torre 2).

Parteciperanno: il Rettore, il Prorettore Vicario, il Direttore Generale, il Prorettore all’Orientamento e la Dirigente del Liceo scientifico L. da Vinci.