Prosegue l’opera di sinergia col territorio per Fondazione Astrea, che per la prima volta ha siglato un protocollo d’intesa con un Ordine Professionale: l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Consiglio Provinciale di Catanzaro.

Il Presidente di Fondazione Astrea, Prof. Avv. Manlio Caruso, ha incontrato il Presidente dei
Consulenti del Lavoro, Dott. Giuseppe Buscema, per la sigla del documento d’intesa con cui si costituisce una sinergia di straordinaria importanza nello studio ed analisi di tematiche giuslavoristiche e nella soluzione di problemi legati al fenomeno del lavoro sommerso che continua ad alimentare le organizzazioni criminali.

“La formazione continua negli ordini professionali è un dovere che fa parte degli obblighi dell’iscritto, ma di fatto va al di là di quello che è un semplice obbligo da un punto di vista deontologico ed ordinistico: è impensabile che un professionista possa svolgere la sua attività senza una adeguata formazione. -ha commentato a margine della sigla del protocollo, il presidente dell’Ordine, Giuseppe Buscema– Proprio per questo motivo, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro organizza varie iniziative che oltrepassano i limiti della mera acquisizione dei crediti formativi necessari per assolvere all’obbligo. La collaborazione con Fondazione Astrea e  con il suo Presidente, l’avvocato Caruso, che si è reso protagonista di questa iniziativa, va proprio in questa direzione. Andare ad approfondire le nostre comuni tematiche consentirà al consulente del lavoro di essere
sempre più al passo con i tempi ma sarà fondamentale anche da un punto di vista relazionale: a mio avviso gli ordini professionali devono sempre più incidere sul territorio creando delle sinergie operative”.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo