1

Scomparsa Ferrrara, CCIAA di Catanzaro chiusa per lutto. Tanti i messaggi di cordoglio

La Camera di Commercio, nella giornata di oggi 24 dicembre 2019, rimarrà chiusa per lutto per l’improvvisa scomparsa del Segretario Generale dell’Ente Maurizio Ferrara.
Gli sportelli e gli uffici riprenderanno la normale attività a partire dal prossimo 30 dicembre.

I messaggi di cordoglio. “L’immatura e drammatica scomparsa dell’avvocato Maurizio Ferrara, segretario generale della Camera di Commercio ci lascia annichiliti e sgomenti”.

Lo scrive in una nota Pietro Falbo Presidente Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro.

“La morte dell’avvocato Ferrara – prosegue la nota – lascia un vero e proprio vuoto sociale, una fondamentale presenza, punto di riferimento del sistema economico e commerciale dei nostri territori. É sempre stato protagonista stimato ed apprezzato dei rapporti tra associazioni di categoria e camera di commercio. Grazie anche a lui, al suo garbo istituzionale ed alle eccellenti capacità professionali si deve il prestigio e l’ autorevolezza dell’ ente camerale catanzarese anche nei momenti più difficili. Il Presidente, il Direttore e la Giunta di Confcommercio Catanzaro sono vicini e si stringono alla famiglia in questo tragico momento”.

Anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro vuole stringersi intorno al dolore della famiglia dell’avvocato Maurizio Ferrara, per la prematura scomparsa del segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro. “Un uomo – scrive Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro , avvocato Antonello Talerico – di altri tempi che lascia un vuoto incolmabile nei suoi rapporti umani e professionali. Maurizio Ferrara ha dato un grande contributo alla crescita della Camera di Commercio e quindi alla sua città che saprà rendergli il giusto riconoscimento”.