Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza del Bando di Servizio Civile Universale e Digitale a giovedì 10 febbraio p.v. alle ore 14:00 con ulteriori 8126 nuove posizioni.

Arci Servizio Civile Calabria APS, insieme alle articolazioni territoriali ASC Cosenza APS e ASC Lamezia Terme/Vibo Valentia APS, è presente su tutto il territorio regionale calabrese con 17 progetti per un totale di 172 posti a disposizione dei giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare Operatori Volontari.

I progetti, della durata di dodici mesi, si occupano di educazione e promozione culturale, di assistenza ai servizi alla persona (anziani, minori, giovani, immigrati e profughi, disabili con disagio mentale), di cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale, con attività di animazione culturale verso giovani e minori e attività interculturali e offriranno ai giovani Operatori Volontari un percorso di crescita formativa civica e umana all’interno di realtà socio-economiche innovative, impegnando gli operatori nella costruzione di percorsi di socialità nuovi e dinamici.

Gli aspiranti Operatori Volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo – accedendo tramite sistema di identità digitale (SPID) -dove sarà possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la propria candidatura.

Anche quest’anno, è disponibile il sito dedicato che, grazie ad un linguaggio più semplice e diretto, potrà meglio orientare i candidati tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per la scelta dei progetti, basta consultare direttamente l’area del sito , per la regione Calabria, dove si trovano tutte le informazioni sulle sedi, il numero di posti disponibili e le schede progettuali con le attività previste.

Per maggiori informazioni, sono attivi gli sportelli di ASC Calabria, ASC Cosenza e ASC Lamezia Terme / Vibo Valentia ai seguenti recapiti:

–      sede ASC Calabria e ASC Lamezia Terme / Vibo Valentia in Via Giolitti 8 a Lamezia Terme, Tel. 0968.448923 calabria@ascmail.it e lamezia@ascmail.it

–      sede ASC Cosenza in Via Padre Giglio 1 a Cosenza, Tel. 0984.482440 cosenza@ascmail.it

 

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo