CCIAA Reggio Calabria

Il settore del turismo sta vivendo una fase di forte espansione ed il ricorso alle “tecnologie abilitanti” del Piano Impresa 4.0 potrebbe determinare un “Turismo 4.0” capace di potenziare l’offerta di servizi sempre più qualificati e vicini alle esigenze dell’utenza, rafforzando la visibilità e la professionalità del nostro sistema di accoglienza.

Per mettere in evidenza quali sono, nell’ambito dell’offerta turistica territoriale, le possibilità derivanti dal ricorso alle tecnologie I4.0 e per fare emergere, anche attraverso la presentazione di case study, le opportunità di sviluppo per le imprese reggine, la Camera di commercio organizza il workshop “TURISMO 4.0: quali opportunità per le imprese reggine”.

 

Il workshop si svolgerà mercoledì 17 ottobre a partire dalle ore 10,30 presso la sede camerale di Via T. Campanella 12 a Reggio Calabria.

Relazionerà la dott.ssa Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, come da programma allegato.

Il seminario rientra nelle attività del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.